La casa

La costruzione della casa non è certa. La prima parte forse risale alla fine del 1700 mentre la seconda è datata 1850. Fu la “prebenda parrocchiale” del parroco di Rocca di Roffeno e fu luogo di approvigionamento sicuro di cibo (castagne)  anche per i meno abbienti, in quanto conclusa la raccolta del prodotto per reddito, si lasciava “spigolare” (raccogliere quanto rimasto) a chiunque ne avesse bisogno.

Incastonato nel muro della facciata rimane anche un proiettile a testimonianza del periodo buio della seconda guerra mondiale,. Siamo proprio ai piedi del Monte della Spe’ luogo di trincee e punto importante della linea Gotica.

A pochi passi dalla casa vi è un castagneto secolare con alberi pluricentenari sopravvissuti alle varie intemperie e malattie nel corso dei secoli.

Gianni Valeria e Gabriele vi daranno il benvenuto nella loro casa . Non ci sono dipendenti e tutto è gestito in modo molto familiare. Non siamo un grande albergo ma semplicemente persone che hanno voglia di far conoscere il territorio circostante e di accogliere ospiti per scambiare esperienze e, perché no……allacciare amicizie!